Show Cap – Innovative Communication for Young People

SHOW CAP – Innovative Communication for Young People, è un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea, realizzato da Doc Servizi, Doc Educational e da noi di Legacoop Agroalimentare Nord Italia, con lo scopo di comunicare in maniera innovativa i nostri mestieri e i nostri valori ai giovani europei, focalizzandosi sulla Politica Agricola Comunitaria (in inglese CAP Common Agricoltural Policy), mettendo in luce i valori del nostro settore al pubblico giovane.

Il progetto mira a parlare agli operatori del settore e ai giovani di temi che spesso hanno un approccio molto istituzionale o documentaristico, con un approccio innovativo e artistico, come l’animazione con la sabbia (Sand Art), una tecnica cinematografica d’animazione che consiste nel creare immagini bidimensionali modellate sfruttando la plasticità della sabbia, dove la maggiore quantità o spessore della sabbia crea un effetto di luce-ombra. Gli artisti disegnano linee e figure con la sabbia sopra una superficie  retroilluminata (come una lavagna luminosa, tipo un overhead projector) e, dopo aver ripreso le immagini con una telecamera posta sopra il tavolo, danno vita a veri  cortometraggi.

Per ulteriori informazioni leggi qui.

Seguici e condividici su: