Biennale dell’Economia Cooperativa

becooprcar01

Il 14 e 15 ottobre 2016 presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria – Palazzo Campanella si terrà l’iniziativa “40/centotrentesimi, le misure del Cooperare in Calabria” in occasione dei 130 anni di Legacoop
e dei 40 anni di Legacoop Calabria.

Questa doppia ricorrenza sarà festeggiata con l’esposizione curata dallo scenografo Peter Bottazzi, che resterà aperta presso il Museo Archeologico di Reggio Calabria dal 14 al 16 ottobre, e con una serie di iniziative mediante le quali intendiamo narrare il percorso che la cooperazione e Legacoop hanno tracciato in questi anni, e rappresentare concretamente ciò che la cooperazione di Legacoop può portare in tema di welfare, sviluppo sostenibile e lavoro allo sviluppo economico e sociale anche nella nostra Regione.
Le due giornate saranno l’occasione per una serie di eventi, dibattiti, tavole rotonde sui temi
dell’economia, dello sviluppo e della legalità in chiave cooperativa ed in relazione alle questioni di maggior interesse per la Calabria per confrontarci sull’attuale complessità economica, politica,
sociale e culturale.

a4_biennale_reggio-calabria